Ottantasette100ArchitettiAssociati | About
architetto, architetti, cosenza, rende, interior, commercials, arte, restauro
13383
page,page-id-13383,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,no_animation_on_touch,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

About

CHI SIAMO

Vittorio Leonetti e Adalgisa De Filippis, dopo percorsi professionali differenti, fondano ottantasette100architettiassociati.

E’ uno studio di progettazione multidisciplinare con sede a Cosenza che svolge ricerca in tutti gli ambiti dell’architettura. Nasce come studio associato per unire le esperienze professionali maturate nei diversi campi dell’architettura. Il progetto si sviluppa dal confronto tra due formazioni totalmente diverse – architettura e progetti su scala urbana da un lato, design e progettazione di spazi nel settore degli
interni dall’altro. Un approccio che ha permesso a ciascun socio di esprimersi al meglio, apportando la propria individualità al prodotto finale. Lo studio si avvale della collaborazione di architetti e grafici, e del contributo di giovani artisti.
Grande attenzione è riservata alla qualità architettonica e tecnico-costruttiva, capace di soddisfare le esigenze di una clientela attratta da un prodotto contemporaneo dall’alto livello estetico e funzionale. La curiosità e la sperimentazione di nuove tecnologie, l’ecosostenibilità, la conoscenza dei materiali e l’uso sapiente della luce caratterizzano l’attività.
Negli ultimi anni, sono stati realizzati numerosi interventi alle diverse scale, dal concept alla fase realizzativa, secondo la formula del “chiavi in mano”.
Sono stati selezionati alcuni tra gli ultimi progetti. Per il portfolio completo, si prega di contattare lo studio.

PROFILO

Vittorio Leonetti nasce a Cosenza nel 1969 e si laurea all’Università di Firenze nel 1996 seguendo il percorso di formazione in Restauro architettonico. Dopo varie collaborazioni con studi professionali a Firenze e Cosenza, nell’anno 1998 apre lo studio di architettura realizzando lavori di progettazione, interventi di recupero, restauro, e tutela dei beni culturali e paesaggistici che lo hanno avvicinato con interesse all’edilizia liturgica. Nel 2006, consegue un master in “Teologia e architettura di chiese”.

 

Adalgisa De Filippis nasce a Cosenza nel 1970 e si laurea in architettura nel 1999 al Politecnico di Milano con indirizzo disegno industriale e arredamento. Dopo varie collaborazioni con studi professionali, dal 2002 svolge a Cosenza la libera
professione in prevalenza nel settore della progettazione di interni. Realizza show-rooms, bar e ristoranti, allestimenti per mostre, uffici; da anni si occupa della progettazione di arredi e complementi seguendone la realizzazione durante tutto il
processo di produzione artigianale. Oltre alla progettazione e realizzazione di residenze e ville per clienti privati, si sta dedicando da molti anni alla progettazione architettonica e alla ristrutturazione edilizia, attraverso il recupero e la valorizzazione di importanti complessi edilizi.